Dettagli del libro
- Titolo: L' Apocalisse secondo Marie
- Autore: Graham Patrick
- Traduttore: Dompè M.
- Editore: Nord (collana Narrativa Nord)
- Data di Pubblicazione: 2009
- ISBN: 9788842916208
- Dettagli: p. 525
- Reparto: Narrativa straniera
Eric Orso ha tutto quello che si può desiderare: successo, una casa di lusso, una moglie bellissima. Sa di essere molto fortunato, perché non molto tempo addietro la sua vita era una corsa forsennata tra malefatte di ogni tipo, droga e locali malfamati; e la sua compagnia abituale era una gang agli ordini di un noto boss della malavita di Mollisan Town, Nicolas Colombo. Ma il passato non è del tutto sepolto come Eric Orso pensava. Nicolas Colombo torna, una mattina, con la sua banda di scagnozzi piumati, a fargli visita e a mettere a soqquadro la sua vita, oltre che la sua bella casa. Colombo è molto chiaro: sa di essere finito sulla Lista della morte ed Eric deve toglierlo da lì. Altrimenti, a farne le spese, sarà la sua bella, Emma Coniglio, zampa per zampa. Eric Orso è allora costretto a rintracciare i suoi vecchi compagni di crimine, tutti un po' imbolsiti ma sempre pronti al rischio, per sventare il pericolo più serio in cui poteva cacciarsi: Tom Tom Corvo; Sam Gazzella; Serpente Marek. Li attende una impresa quasi impossibile: trovare la Lista che nessuno ha mai trovato, di cui si dubita pure che esista; e depennare il nome di Nicolas Colombo. Ma, soprattutto, Eric deve trovare un Orso che lo sostituisca in tutto e per tutto con Emma Coniglio affinchè nulla si sappia del suo oscuro passato. Chi meglio del gemello buono di Eric? Un noir insolito, politicamente scorretto, sensuale e divertente.
Dettagli del libro
- AUTORE: Tim Davys
- EDITORE: BOMPIANI
- COLLANA: LETTERARIA STRANIERA
- PAGINE: 308
- PREZZO: 18,50 Euro
- ANNO DI PRIMA EDIZIONE: 2009
- ISBN: 45262838
Torna l’avvocato Rebecka Martinsson, un milione di copie vendute nel mondo! Affari, politica, famiglia: tra i boschi di Kiruna e le miniere dell’Uganda, il nuovo libro di Åsa Larsson è una storia di intricati rapporti d’amore e amicizia --- Ancora molto scossa dall’esito della sua ultima indagine, Rebecka Martinsson decide di lasciare lo studio di Stoccolma e accetta l’incarico di sostituto procuratore a Kiruna. Ma la quiete della sua nuova vita viene presto interrotta da un omicidio. La vittima è Inna Wattrang, dirigente della Kallis Mining, grande impresa di estrazione di minerali preziosi fondata da Mauris Kallis, un uomo che è riuscito dal nulla ad accumulare una ricchezza smisurata. Una fortuna che deve in parte proprio a Inna e al fratello di lei, Diddi, nonché a una serie di traffici non propriamente leciti…Uno strano triangolo d’affari e sentimenti, una storia d’ossessione e commerci rischiosi, dove girano molti, molti soldi.
Dettagli del Libro
- Autore: Larsson Åsa
- Editore: Marsilio
- Genere: letterature straniere: testi
- Collana: Farfalle
- ISBN: 8831797948
- ISBN-13: 9788831797948
- Data pubblicazione: 10 Jun 09
Con i racconti di questo terzo volume si entra nella fase più affascinante della narrativa di Philip K. Dick, quella collocabile alla fine degli anni Cinquanta, durante la quale l’autore comincia a delineare con precisione la tematica della realtà vista come un gigantesco inganno in cui per l’uomo diviene sempre più difficile distinguere le persone ‘reali’ dai simulacri e dalle contraffazioni prodotte in serie. Una magistrale raffigurazione di una società del futuro ogni giorno più schizofrenica e divisa, in cui l’umanità sente imperiosamente il bisogno di prendere le distanze da sé stessa, intenta ad assimilare rappresentazioni fittizie invece di esperienze genuine. In questi scritti Philip K. Dick si rivela come anticipatore delle tematiche della fantascienza, nelle sue visioni folgoranti e ancora incredibilmente attuali.
Dettagli del libro
- Tutti i racconti 1955-1963
- di Philip K. Dick
- Collana: Collezione Immaginario Dick
- Genere: Fantascienza
- Anno: 2009
- Pagine: 624
- Euro 25
Rachel continua a vivere con la sua amica Ivy – un vampiro – in un’antica chiesa nel cui giardino abita il suo aiutante, il folletto Jenks. Potrebbe essere una situazione normale, se non fosse per il continuo desiderio che Ivy ha di nutrirsi di esseri umani, per la lingua tagliente che Jenks non sa tenere a freno e per l’incredibile abilità di Rachel di infilarsi sempre in situazioni al limite del mortale. Stavolta tutto inizia quando accetta di indagare su una serie di omicidi che sta gettando scompiglio nella comunità di streghe della città. Il suo compito è quello di fingersi una studentessa dell’università, in modo da poter spiare una professoressa sulla quale ricadono molti sospetti. Rachel però è convinta di seguire la pista sbagliata, e che Trent Kalamack, colui che l’aveva costretta a lottare in un combattimento fra ratti quando si era trasformata in un visone, sia il vero colpevole: e per dimostrare la sua tesi affronterà rischi e situazioni inimmaginabili.
Un nuovo incarico per Rachel Morgan, la strega ex agente della Inderland Security che ha deciso di lavorare per proprio conto come cacciatrice di taglie alla ricerca di demoni e vampiri criminali.
Dettagli del libro
- Il demone malvagio
- di Kim Harrison
- Collana: TIF Extra
- Genere: Narrativa
- Anno: 2009
- Pagine: 512
- Euro 14,9
New York. L'anziano portiere di un grattacielo di Madison Avenue viene freddato con due colpi di pistola. Per il tenente Reynolds, accorso sulla scena del crimine, l'omicida è uno dei tanti balordi che infestano Manhattan. Poche ore più tardi, però, viene richiamato sul posto: in un appartamento del diciannovesimo piano sono state massacrate altre sei persone. Una mattanza d'altri tempi. Tra le vittime c'è il padrone di casa. Rocco Fedeli, calabrese di San Piero d'Aspromonte. Le carte dicono che non aveva precedenti, era un signor nessuno, solo un emigrante che ha fatto fortuna in America. Eppure secondo gli inquirenti l'omicidio è da collegare a una faccenda di droga e di 'ndrangheta. Per questo, quando l'FBI richiede la collaborazione della polizia italiana, entra in gioco il commissario Michele Ferrara, funzionario della Direzione investigativa antimafia. Per lui, dopo tanti anni di servizio in Calabria, la 'ndrangheta non ha più segreti. E anche se la malavita è ormai globale, per risolvere il caso sarà necessario insinuarsi nel cuore dell'Aspromonte, dove tutto sembra ancora inchiodato alle leggi della "famiglia". Il nuovo thriller di Giuttari, che la 'ndrangheta l'ha vista e combattuta in prima persona, è il primo romanzo, dopo la strage di Duisburg e il clamore suscitato in tutto il mondo, a raccontare da vicino la "mafia di esportazione", quella meno conosciuta e più spietata.
Dettagli del libro
- Titolo: La donna della 'ndrangheta
- Autore: Giuttari Michele
- Editore: Rizzoli (collana Rizzoli best)
- Data di Pubblicazione: 2009
- ISBN: 9788817032278
- Dettagli: p. 397
- Reparto: Narrativa italiana
Articolo di BodyCold
4 commenti:
Il libro di Graham assolutamente d'avere. Ci sono altre interessanti proposte ma per questo lotto mi fermo qua....qua c'è da fare davvero un mutuo!!!
non mi ci far pensare chemi vien da piangere
e luglio sarà pure peggio :°(
Aaaaahhhhh...altri consigli!!! Il demone mi intriga, anche quello di Graham ma attendo sia di leggere prima il Vangelo sia l'uscita in economica...
Mmm... Il primo mi sembra interessante e anche il quarto, anche se rischia di essere una "pagliacciata" se non è scritto strabene... E visto che il mio compleanno si avvicina........... hihihhihihihi!!! :D
Posta un commento