Il 9 aprile ci ha regalati il quarto romanzo in Italia del per me mitico Stuart MacBride, che grazie sempre a una più prolifica che mai, Newton Compton, ci sforna dopo Il collezionista di bambini (Barry Award come miglior romanzo d’esordio), Il cacciatore di ossa e La porta dell’inferno anche il quarto romanzo, "La casa delle anime morte".
In primo piano il ritorno del nostro sergente Logan McRae , figura cardine degli altri 3 romanzi, che questa volta si torva davvero a dover districare un enigma difficilissimo.
In una cittadina scozzese, viene ritrovato in un freezer di un capannone alimentare una quantità raccapricciante di resti umani. Tutto porta a pensare che il "macellaio" uscito di galera qualche giorno prima del ritrovamento dei cadaveri fatti a pezzi, sia tornato ad uccidere, ma non sempre tutto è così facile.
Del nostro spietato serial killer, Ken Wiseman, tornato libero dopo 20 anni di carcere, non c'è alcuna traccia sul posto e quindi il suo coinvolgimento non sembra avere basi. Almeno fin quando l' ispettore Insch non viene catturato e rapito da........ ma non spoileriamo :D
Quanto il Daily Mirror, lo recensisce con la frase: "Un libro dalla ferocia inaudita. Vi toglierà il sonno." pensavo fosse un esagerazione, ma rimarrete stupiti per quanto sia coinvolgente la scrittura di Stuart MacBride.
Un libro assolutamente da avere e da leggere. Se non avete gli altri 3 romanzi sguinzagliate i cani perchè sono da possedere assolutamente. Un romanzo in pieno stile Corpi Freddi.
In attesa che in America esca a maggio il suo ennesimo romanzo della saga del sergente Logan McRae intitolatoBlind Eye (Hardcover), gustiamoci questo "La casa delle anime morte".
Articolo di BodyCold
Dettagli del libro* Titolo: La casa delle anime morte
* Autore: MacBride Stuart
* Editore: Newton Compton
* Data di Pubblicazione: 2009
* Collana: Nuova narrativa Newton
* ISBN: 8854114456
* ISBN-13: 9788854114456
* Pagine: 480
* Reparto: Narrativa straniera
9 commenti:
Già dai titoli dei romanzi ero obbligato ad acquistarli a scatola chiusa.
Sembra proprio la classica saga cupa e malata tanto amata dalla nostra community.
In giro si sentono pareri contrastanti in merito alla qualità delle opere; mi sa che ci troviamo di fronte al classico autore dove non ci sono mezze misure..
Beh, tanto ho capito che terrò una lista con tutti i titoli proposti... Sembrano uno meglio dell'altro... Uff, cattivoni!
Questo ce l'ho!!! Però ora mi sento quasi obbligata ad acquistare gli altri... snort!!!
linda80 mia carissima amica, ti consiglio vivamente di prendere anche il resto della saga.. semplicemente bellissima e in puro stile corpo freddo :)
Accidenti, altri 4 libri da mettere in wish list. Dove troverò i soldi??? ;-)
io l'ho già ordinato:):):):)
M'ispirano tutti!!! :)))
mi sa che li metterò in wl!!!
istigatori :)))))
Ho il primo e il terzo, mi manca il secondo, ma questo quarto è quello che mi ispira maggiormente...copertina e trama come scrive Body assolutamente da brivido!
Posta un commento