_

mercoledì 14 marzo 2012

Libromania srl - Newton Compton sempre più grande



Libromania S.r.l. è nata nel gennaio 2012 dalla cessione di un ramo d’azienda di De Agostini Libri S.p.A., società che coordina e gestisce attività editoriali sul mercato italiano nel campo dell’editoria scolastica, delle grandi opere, dei libri e della cartografia. Le attività di De Agostini Libri conferite nella nuova società Libromania S.r.l. sono di tipo commerciale e comprendono la rete di promozione libri di De Agostini, la struttura di back office commerciale e il marketing operativo.

Il 16 febbraio scorso De Agostini Libri S.p.A. ha inoltre ceduto una quota pari al 30% di Libromania S.r.l. a Newton Compton Editori S.r.l. Contestualmente, Stefano Bordigoni, Direttore Generale di De Agostini Libri S.p.A., è stato nominato Amministratore Delegato di Libromania S.r.l.
La nuova società, si concentrerà nello sviluppo di attività di promozione editoriale per editori terzi, oltre a proseguire l’attività commerciale per le società azioniste.
L’attività sarà riferita a prodotti editoriali sia cartacei sia digitali, a tutti i canali commerciali (librerie, grande distribuzione, internet) e alla prestazione di servizi di consulenza relativi all’attività editoriale, commerciale e marketing.

Nessun commento: