_

giovedì 15 marzo 2012

Libreria Nuova Europa - Premio Librai 2012


Vorrei complimentarmi con la Libreria Nuova Europa (Roma) che quest' anno ha vinto il prestigioso Premio dei Librai Italiani, della Scuola UEM (scuola per librai), che si è tenuto presso l'antico Salone degli Arazzi della Fondazione Cini a Venezia, che conferisce il premio ai librai che maggiormente si distinguono durante l’anno per professionalità e competenza.
Sono doppiamente felice per il traguardo raggiunto dai gestori e dai ragazzi che dentro ci lavorano con impegno e dedizione perché anche noi Corpi Freddi, abbiamo collaborato quest' anno con loro con le presentazioni di Pierpaolo Turitto, Joe R. Lansdale e Donato Carrisi.

Vi lascio col loro comunicato stampa di ringraziamenti:
Cari Amici,
vorremmo ringraziare di cuore tutte le persone che hanno contribuito a far sì che la Libreria Nuova Europa del centro commerciale I Granai di Roma vincesse il Premio per librai 2012.
Nel nostro caso siamo davvero felici per questo premio, che mai finora era stato assegnato a una libreria di Roma, e mai in Italia in un centro commerciale.
Di solito si pensa alle librerie dei centri commerciali come a luoghi di passaggio, tutto commercio e poca cultura; eppure siamo riuscite a fidelizzare un'ottima clientela, che ora ci ascolta e ci segue assiduamente. E siamo riuscite a farci notare anche dalle case editrici, sia da quelle di nicchia che dai grandi gruppi editoriali, pur essendo una libreria indipendente, con un unico punto vendita e lontana dal centro storico della città, dove generalmente si svolgono gli eventi letterari più raffinati. Siamo riuscite a farci ascoltare utilizzando anche i moderni mezzi di comunicazione, i social network, scegliendo con cura gli eventi che potessero essere interessanti per la nostra clientela trasversale e che potessero darci visibilità mediatica e culturale.
Abbiamo abituato i nostri utenti all’aperitivo con l’autore, un incontro con grandi scrittori che organizziamo di solito il sabato alle 12.00, un orario in cui in molti hanno voglia di rilassarsi tra una compera e l’altra.
Non è stato facile proporre eventi culturali in un luogo deputato allo shopping, e vendere libri al di fuori dalla logica ossessiva dello sconto, con un ipermercato accanto che propone gli stessi bestseller con le offerte sul prezzo di copertina. Vorremmo ringraziare tutti, per primi i Nostri Clienti, che sono diventati anche amici nel corso degli anni; la Scuola UEM per averci conferito il prestigioso premio; il gruppo editoriale Mauri Spagnol per averci dato la possibilità di avere ospiti eccezionali, come Fausto Bertinotti, Marco Buticchi, Donato Carrisi, Glenn Cooper, Vito Mancuso, Brunella Schisa, Susanna Tamaro, Tiberio Timperi. E ringraziamo anche tutti gli altri editori, il gruppo Rcs con Bompiani, Marsilio e Rizzoli che ci hanno fatto incontrare Silvia Avallone, Roberto Costantini, Jeffery Deaver, Sal De Riso, Franco Di Mare, Enrico Mentana, Claudio Morici, Pupo, Walter Veltroni e Carlo Verdone; Baldini Castoldi Dalai per Mario Sconcerti; Einaudi per Giancarlo De Cataldo, Chiara Moscardelli e Marco Presta; E/O per Amara Lakhous e Massimo Carlotto; Sergio Fanucci per Joe R. Lansdale, Lara Adrian, Robin Hobb; Fazi per la Caccia al Tesoro a tema Twilight Saga; Feltrinelli per Andrea Scanzi; Iperborea per Bjorn Larsson; Laterza per il Professor Gentile e Antonio Forcellino; Mondadori per Alberto Angela, Corrado Augias, Chiara Gamberale, Mario Giordano, Sonia Peronaci; Sperling&Kupfer per Luca Telese; Voland per Amèlie Nothomb e Massimiliano Smeriglio, e tutti coloro che negli ultimi anni ci hanno dato fiducia e ci hanno permesso di collaborare con i loro grandi scrittori.
Il nostro grazie va con affetto particolare anche ai nostri collaboratori presenti e passati, i nostri clienti sanno il perché.
Speriamo di lavorare sempre bene assieme a tutti voi.
Barbara e Francesca Pieralice.
Non mi resta che rinnovare i nostri complimenti e di invitare chi segue il nostro blog ad andare in questa splendida libreria che si trova presso: Nuova Europa C/O Centro Commerciale "I Granai" in via Mario Rigamonti, 100 a Roma

Mi raccomando mandate tante mail di congratulazioni :P
email granai@librerianuovaeuropa.com
e visitate il loro sito www.librerianuovaeuropagranai.it



3 commenti:

Gigistar ha detto...

Complimenti!
PS: wow, sono in una delle foto!

Scéf ha detto...

heheheeh in quale gigi? :)

Gigistar ha detto...

eh be'... nell'unica dove non ci sei tu :)