_

venerdì 18 novembre 2011

Nuova vita ai libri usati - AMA Roma



Riporto la notizia dal sito dell' AMA

Dal 19 al 27 novembre, i libri saranno i protagonisti dell’iniziativa “Ri-leggo”, che  Ama promuove in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.
L’azienda metterà a disposizione le proprie strutture a tutti coloro che vorranno donare libri usati ancora in buone condizioni, con la sola esclusione dei testi scolastici. In particolare, i cittadini potranno utilizzare 12 Centri di Raccolta Ama,  circa 100 postazioni mobili per i rifiuti ingombranti attive in città nel corso della settimana, (scarica il pdf con indirizzi e orari) e gli sportelli Ta.Ri. riservati alle utenze domestiche in via Capo d’Africa 23/b e via Giovanni Amenduni a Ostia, aperti lunedì, mercoledì e venerdì ore 9.00 - 13.00 martedì e giovedì ore 9.00 - 13.00 / 15.00 - 17.00 esclusi i festivi.
Sarà poi il personale Hola Onlus a pensare al ritiro dei volumi raccolti (e a piccoli interventi di restauro per quelli più malridotti), per poi destinarli alle biblioteche e ai centri specializzati del Circuito Biblioteche di Roma oltre alla distribuzione in occasione di eventi pubblici rivolti alla cittadinanza.

Nessun commento: