_

martedì 1 marzo 2011

S. Holmes e il mistero della mummia - Teatro Stabile del Giallo


Continua la grande stagione di successi letterari gialli editi teatrealmente dal Teatro Stabile del Giallo a Roma

GIALLO INTERATTIVO PER PICCOLI INVESTIGATORI

Il Teatro Stabile Del Giallo, ha deciso di dedicare una propria produzione al Teatro ragazzi.
Il testo ripercorre le atmosfere della letteratura vittoriana inglese attraverso una rivisitazione del canone holmesiano creato da Arthur Conan Doyle, e apre una finestra sulla grande stagione dell’archeologia egiziana ottocentesca. Ripropone inoltre l’interattività dello spettacolo, credendo che, specie per le età a cui è destinato, sia fondamentale cercare nuove forme che avvicinino lo spettatore allo spettacolo, spingendolo a superare una fruizione passiva. Nessun genere è adatto a questo più del giallo, che, già di per se spinge lo spettatore a sforzarsi per capire la soluzione di un mistero. Nel nostro spettacolo, il giovane spettatore dovrà proporre la propria soluzione scrivendola su una scheda e poi, durante una interazione, metterle a confronto con le altre.

Un’ora di intrighi e divertimento.

Ora
sabato 5 marzo · 17.30 - 20.30

Luogo
Teatro stabile del Giallo
al sesto miglio 78
Rome, Italy

Creato da

Maggiori informazioni
TEL 0633262799

2 commenti:

Sam Stoner Philip ha detto...

La mia amica Cinzia Giorgio, giallista e responsabile dell'ufficio stampa dello Stabile del Giallo ne sarà contenta. Già le ho inviato il link. Sabato andrò a vedere lo spettacolo, spero di imbattermi in una guerra di pop corn vista l'età media del pubblico.

Cinzia Giorgio ha detto...

Grazie a tutti voi... lo spettacolo è andato e sta andando bene grazie al contributo di blog seri e intelligenti come il vostro.
un caro saluto
Cinzia Giorgio