_

lunedì 6 settembre 2010

Corpi Freddi - Itinerari Noir presenta: Ladies in BLack


...Rieccolo il killer Mantovano e rieccolo in pole position con le presentazioni marchiate Corpi Freddi. Il ciclo di quest' anno si chiama "Ladies in Black", il lato oscuro del lato umano visto al femminile

Il calendario prevede i seguenti incontri:

Marilù Oliva: vive a Bologna, dove è nata e dove insegna lettere. Scrive per riviste letterarie e web-magazine, tra cui il nostro Corpi Freddi  ma anche Thriller Magazine Carmilla, Sugarpulp, Milanonera. Nel 2009 è uscito per Perdisa Pop il suo romanzo d’esordio, Repetita, che è arrivato finalista al Premio di Letteratura Gialla di Camaiore e ha ottenuto notevole riscontro di pubblico e critica. il suo secondo romanzo è "¡Tu la pagaràs!"


Marina Visentin è nata a Novara nel 1960. Ha una laurea in filosofia ed ha lavorato come copywriter, in un’agenzia di pubblicità. E’ giornalista, traduttrice, consulente editoriale, critica cinematografica. "Biancaneve" è il suo primo romanzo.



Barbara Garlaschelli:  è una scrittrice e poetessa italiana. Laureata in Lettere Moderne all'Università Statale di Milano, esordì nella scrittura nel 1993 con il racconto, pubblicato in rete, Storie di bambini, donne e assassini. Nel dicembre 2004 ha vinto il Premio Scerbanenco con Sorelle, ex aequo con Trilogia della città di M. di Piero Colaprico. Il suo ultimo libro, Non ti voglio vicino (Frassinelli, 2009), è un romanzo psicologico che tocca il tema scottante degli abusi sui minori e ne descrive le devastanti conseguenze.


Elisabetta Bucciarelli: è una scrittrice e giornalista italiana. Vive a Milano, dove si è diplomata in Drammaturgia presso il Laboratorio di Scrittura Drammaturgica del Piccolo Teatro di Milano. Nel 2008, con Dalla parte del torto, è stata finalista al Premio Azzeccagarbugli al Romanzo Poliziesco e ha pubblicato i romanzi Happy hour, Dalla parte del torto, Femmina de luxe, Io ti perdono e Ti voglio credere, oltre a numerosi racconti su riviste e antologie. "Ti voglio credere" è il suo ultimo romanzo edito da Kowalski


Barbara Baraldi: è una scrittrice italiana. Attualmente vive in provincia di Modena. Il 2010 si apre con la pubblicazione a febbraio di Bambole pericolose nel periodico Il Giallo Mondadori (seguito de La bambola dagli occhi di cristallo) e di Lullaby - La ninna nanna della morte, a marzo, che inaugura la collana Le torpedini di Castelvecchi. Scarlett (Mondadori) segna l'esordio di Barbara nell'urban fantasy e nella letteratura per ragazzi. Prima ancora della sua uscita nelle librerie italiane, il romanzo è stato venduto all'estero

Un enorme in bocca al lupo da parte di tutta la redazione sia al Killer che alle autrici che passeranno sotto la sua mannaia ;)

Relatore: Marco "Killer mantovano" Piva della redazione di Corpi Freddi
Letture e animazioni a cura di Chiara Benazzi

6 commenti:

Camilla P. ha detto...

Gran bella idea! Mi interessa molto, sono curiosa :D

Martina S. ha detto...

Si riparte alla grande.

Lofi ha detto...

Questi incontri sono uno meglio dell'altro e ovviamente da non perdere.

Anonimo ha detto...

Accipicchia....da mancare il fiato! Come vorrei esserci, comunque sono sicura che i dettagli degli incontri non mancheranno sul blog e saranno ottimi...come sempre:)
gracy

Anonimo ha detto...

L'autunno è una stagione grandiosa per iniziare bene e qui si parte davvero alla grande! Interessantissimi incontri, speriamo di saggiarne il gusto anche noi.

In bocca al lupo!!
Grisù

Blueberry ha detto...

Grande Killer!!!