Negli ultimi anni il noir si è affermato quale genere di grandissimo successo, un vero e proprio fenomeno culturale che ha permeato letteratura, teatro, fiction e cinema. Una nuova forma espressiva tipica del contemporaneo, divenuta uno strumento interpretativo della società di oggi e della sua complessità. La rassegna intende promuoverne gli aspetti più originali della letteratura, della fiction e della real tv.
In occasione del Festival il pubblico potrà partecipare agli incontri con gli scrittori noir più affermati, tra i quali Andrea Camilleri e Alicia Gimenez-Bartlett, assistere a rappresentazioni teatrali inedite e a fiction di grande successo, alcune delle quali a cura di Fox Crime in prima visione assoluta . Un’opportunità per rileggere alcuni grandi fatti di cronaca diventati ormai storia. La partecipazione agli incontri è gratuita.
Articolo di BodyCold
5 commenti:
Enzo sei proprio fortunato per non dire che c**o..... comunque buon per te.... e noi sempre a sbavare ^__*
Beh giulia potremmo fare a cambio, io mi sbattirei di meno hihihihiih
anche perchè i festival sono due in contemporanea
nel pome pubblico anche l' altro :)
Miiii... Pure Loriano Macchiavelli. Se lo sa mio marito... Ma perchè siamo così lontani da Roma. Enzo, vai e fotografali tutti, almeno.
Questa cosa è una FIGATA unica! Bello anche l'altro festival ma questooooooooooo...se non fossi troppo lontana!!! Si respira aria noir e che nomi :))))))))
Sbaverò nel sentire il resoconto di Body *____________*
uff voglio vivere a Roma......
Posta un commento