_

giovedì 21 maggio 2009

Presentazione Io sono DIO - Giorgio Faletti




Alle 18.30 eravamo già sul posto. Troppo presto direbbe qualcuno, bhe avrebbe avuto ragione. In effetti alla galleria Sordi eravamo io (BodyCold), lei (Lotgirl) e lui (il fonico, Marco)...
Ogni tanto passava qualcuno a veniva da me a chiedere di chi era la presentazione, io mi giravo di spalle e guardavo con lo sguardo vuoto i 4 metri di cartonato raffigurante la copertina del libro di Faletti, indicandolo al passante che mi riguardava con aria smarrita e mi rispondeva "Ma c'è lui?!" e io "No signore, c'è proprio il libro che viene a parlare, Faletti è al mare..."

clicca sulle immagini per ingrandirle


Una carriera da responsabile pubbliche relazioni distrutta, ma va bene così.
Passo la prima mezz'ora a cercare Chiara (simpaticissima addetta ufficio stampa della Baldini Castoldi Dalai) anche se poi ricordo di non averla mai vista in vita mia e quindi cercarla non avrebbe avuto senso, quindi mi dirigo dentro la Feltrinelli e mi danno un nome da cercare, Stefano, il responsabile degli eventi (ma esiste davvero come lavoro? boh). Dopo un altra mezz'ora a cercare Stefano, riesco finalmente a sapere che forse, ma dico forse, non riesco a fare l' intervista perchè Faletti è molto stanco. Non riesco a dargli torto visto che alla Fiera di Torino il giorno prima gli avevano fatto firmare 5 miliardi di libri.
Mi accuccio desolato al mio posto e chiamo Shana, "Dove sei?", "A piazza di Spagna" e io "Ancora? quanto ti manca? a breve LUI sarà quà", e lei "Tranquillo ce la farò"...
Dopo due minuti era arrivata O_O , nemmeno Carl Lewis e nemmeno una goccia di sudore!!
Secondo me è dopata.

clicca sulle immagini per ingrandirle


"E' arrivato! si sta fumando una sigaretta fuori ed entra" riesco a percepire queste parole da un addetto Feltrinelli e finalmente caccio fuori, macchina fotografica e videocamera. Passano 20 minuti -_-' e rifletto su quanto possa esser enorme una sigaretta di 20 minuti.
Eccolo, entra avvolto dai flash dei fotografi, flash e ancora flash, ma cazzarola anch'io ho una macchina fotografica e la sguaino con notevole ritardo, lui è gia sul palco e inizia la sua presentazione con una battuta già riproposta alla Fiera Internazionale del Libro di Torino il giorno prima, "Il titolo del libro non è riferito ad una autobiografia di Berlusconi..." (risate)



Dopo la presentazione, parte timidamente l' intervista fatta dal pubblico in sala, che inizia con una piccola polemica scaturita da un ultrà pro-America-in-Vietnam tra il pubblico che fortunatamente Faletti è riuscito a placare prima che scoppiase una rivolta tra figli dei fiori e il vecchietto reduce.



Ringrazio Lotgirl che mi ha supportato con le riprese mentre io mi dilettavo nella professione di fotografo.
A breve la recensione di "Io sono Dio".

Articolo Montaggio Musica e Foto di BodyCold
Riprese di Lotgirl

20 commenti:

Principessa ha detto...

GRAZIE BODY, GRAZIE LOTGIRL....VI HO INVIDIATO MOLTISSIMO!!
SIETE GRANDI!!!! GRAZIE ;)))))

Principessa ha detto...

....ma invidio di più te Body.... che hai fatto la foto con Giorgio... :((((

Palazzo Lavarda ha detto...

E finalmente tutti possono vedere la foto di Body con Faletti, eheh...
Ottimo reportage, che si ami o no Faletti. Io senz'altro lo leggerò...

Federica D'Ascani ha detto...

Uhmmmmmmm, a me Faletti... Non mi piace manco come attore! Ao, è più forte di me, rahazzi!

Mari ha detto...

Presentazione fantastica come sempre!!!! :-)
Ora aspetto la recensione!!!

IL KILLER MANTOVANO ha detto...

NOI SIAMO DEI!!

Scéf ha detto...

noi siamo dei cosa?
non lasciare le frasi a metà :D

Marta ha detto...

Io sarei venuta solo per assistere ai vostri battibecchi :D

Lotgirl ha detto...

Grande articolo, Body. Come sempre riesci a ricreare la situazione, attraverso le parole, tanto bene da accompagnare e incoraggiare l'immaginazione degli assenti. In più, la carica di ironia con cui scrivi marca ogni tuo intervento e alleggerisce la lettura, rendendola viva.
Grazie

sergio ha detto...

enzo sei mejo tu di faletti. ahahahahha!

Scéf ha detto...

sergio spero che lui non legga heheheeh
cmq per quanto mi riguarda io appartengo alla schiera di quelli che amano i suoi libri heheeheh

Carrfinder ha detto...

Grazie a Body per il (come sempre) simpatico articolo di presentazione e per tutto il lavoro fatto e a Lotgirl per le riprese: ci avete fatto assistere alla presentazione da casa!

Mottino **Massimo** ha detto...

Grazie Enzo anche io pro-Faletti, che dire lo leggerò (dovrà pur uscire in edizione economina no?)

Linda80 ha detto...

Enzo, mi ripeto, sei un grande!!! Sono proprio curiosa di sentire i primi pareri dei corpicini sull'ultima fatica di Giorgione...

babydreams ha detto...

Bellissimo articolo Enzo!!! Faletti mi piace molto, peccato che ancora non abbia mai letto un suo libro!!! Però il marito apprezza moltissimo!!! ^___^

Dario ha detto...

Grande Body, anche le riprese ed i video migliorano nel tempo. Non ho mai letto niente di Faletti ma, non capisco perche lui abbia sentito la necessita di parlare di me! eheheh
La foto che hai fatto con lui mi ha commosso, mi e parso di rivedere il Faletti del Drive Inn con affianco il suo "Giumbotto"!! eheheh, scherzo, ovviamente, e tu lo sai, Grande Body!!!

Lia ha detto...

Anch'io sono un'ammiratrice di Faletti ed è sempre un piacere ascoltare le sue interviste, coi commenti di Body poi sono il massimo!
Veramente Bello!!!!

Stefania ha detto...

Letto tutto d'un fiato, guardato fotografie, sognato in quella che hai fatto con lui (come avrei voluto essere li:P) e cosa dire se non ...
"I LOVE FALETTI" , sua sostenitrice dall'inizio, senza mai cedimenti! E se riesco altro che aspettare l'economica come scrive Massimo...datemi uno sconto che si rispetti e sarà mio molto prima :)))

Unknown ha detto...

ariecco....audio interviste non funziona :( ho sistemato ancora tutti i cavi e niente :( provero' su un altro pc =__=

Unknown ha detto...

pero' il libro lo voglio :)))))