_

giovedì 14 maggio 2009

Novità Thriller e dintorni - Longanesi Maggio/Giugno



«È meraviglioso: l’ispettore Lynley è tornato.»
Kirkus Reviews

Elizabeth George - La donna che vestiva di rosso
620 pagine - 18,50 euro

IN LIBRERIA IL 28 MAGGIO

L’ispettore Lynley di New Scotland Yard trascorre un periodo di riposo in Cornovaglia. Un giorno, in una delle sue passeggiate solitarie, Lynley s’imbatte nel corpo senza vita di un ragazzo, apparentemente precipitato dalla scogliera dopo un’arrampicata. I dettagli che Lynley raccoglie sul luogo però, mostrano molte incongruenze con quanto era apparso ad un primo esame. La cittadina turistica dove Lynley soggiorna sembra un posto assurdo per un omicidio, eppure appare ben presto molto chiaro che proprio di questo si tratta, e che l’assassino è pronto a colpire di nuovo.

Elizabeth George è nata a Warren (Ohio) e vive nello stato di Washington. La stampa ha detto di lei che «è la regina incontrastata del mystery» (Entertainment Weekly) e che, col suo stile, «dimostra che i grandi scrittori di romanzi gialli sono anche grandi romanzieri» (The New York Times). Nei suoi libri - tutti best seller internazionali - ha dato prova di un indiscutibile talento, conferendo alla detective story classica una dimensione diversa e più complessa, che sonda l’inesauribile varietà dei sentimenti umani.

«Ancora una volta la George dà vita a un giallo arricchito da una suspense psicologica e da personaggi meravigliosamente caratterizzati.»


"Semplicemente l’autore di thriller più venduto nel mondo"
Roberto Barbolini, Panorama

James Patterson & Maxine Paetro - Bikini
300 pagine, euro 17.00

IN LIBRERIA IL 4 GIUGNO 2009

Che cosa fareste se un serial killer psicopatico che uccide per il solo gusto di farlo vi contattasse per obbligarvi a scrivere la sua biografia? È quello che accade a Ben Hawkins, ex poliziotto della omicidi di Seattle, costretto a dimettersi per aver denunciato un collega corrotto. L’omicidio efferato di una modella su una spiaggia hawaiana coinvolge Ben più direttamente di quanto pensava: alla ricerca di un soggetto per il suo prossimo bestseller, anche il cronista del Los Angeles Times Ben Hawkins inizia a indagare, ma i risultati sono scarsi finché una visita scioccante lo convince a stringere un patto col diavolo. E da quel momento per lui inizia una partita senza esclusione di colpi con il suo «committente», un gioco spietato tra cacciatore e preda in cui i ruoli sono tutt’altro che definiti. Ma il killer continua a colpire e sembra sempre essere un passo davanti a lui. La combinazione di eros e morte trasforma un paradiso nel peggiore degli inferni. Nessun autore si era mai spinto così oltre nei territori della suspense.

JAMES PATTERSON ha vinto il prestigioso premio Edgar a soli ventisette anni e da allora si è imposto come uno dei migliori autori di thriller, conquistando un pubblico di lettori sempre più vasto nel mondo. Presso Longanesi sono apparse le sue serie di thriller principali – i casi di Alex Cross (interpretato al cinema da Morgan Freeman) e Le donne del club omicidi – e i thriller non seriali (Quando soffia il vento, La casa degli inganni, Honeymoon e Come una tempesta).

150 MILIONI di copie vendute nel mondo e oltre 1.700.000 in Italia.
16 MILIONI DI COPIE vendute nel 2007 negli USA.
La serie Alex Cross: 57 mln di copie nel mondo, 680.000 in Italia

È l’autore di 8 DEI 20 ROMANZI PIÙ VENDUTI negli USA nel 2007 - Publishers Weekly

Il sigillo della premiata factory di James Patterson: capitoli brevi, scrittura anodina e taglio cinematografico per un intreccio elaborato” - Roberto Barbolini




"Il male esiste. È accanto a noi. E ha un
diabolico adepto nel nuovo, inquietante
thriller di un’autrice sempre in testa alle
classifiche del New York Times"


Tess Gerritsen - Il club Mefistofele
350 pagine - 17,50 euro

IN LIBRERIA IL 14 MAGGIO 2009

«Ho peccato.» Il messaggio in latino è tracciato, insieme a strani disegni, sulle pareti di una casa in cui una giovane donna è stata brutalmente assassinata. Lo scenario è da messa satanica. Un ritrovamento che turba l’atmosfera natalizia della città di Boston. Unico indizio concreto una telefonata partita dalla scena del crimine diretta a Joyce O’Donnell, la psicologa nemica giurata di Jane Rizzoli, che segue le indagini affiancata come sempre dall’amica e anatomopatologa Maura Isles. Una telefonata a cui Joyce non ha mai risposto, almeno a sentir lei: la sera del delitto, infatti, partecipava a una riunione di un circolo molto particolare, il club Mefistofele, i cui soci si dedicano allo studio del male nelle sue varie manifestazioni, convinti che Satana esista e viva sulla Terra… Jane è assolutamente scettica e li ritiene solo dei ciarlatani; Maura però finisce per lasciarsi suggestionare dal clima di occultismo e soprattutto dall’affascinante e misterioso presidente del club. Gli omicidi si susseguono in una catena che non sembra destinata a interrompersi, e presto appare chiaro che qualcuno – qualcosa? – sta portando avanti un disegno di morte che colpisce per primi gli stessi affiliati al club. In uno dei casi più sconcertanti mai affrontati, Maura e Jane devono compiere un viaggio nel cuore stesso del male, contro un nemico ben più pericoloso di quelli incontrati finora. Un nemico la cui opera è solo agli inizi…

Tess Gerritsen, indiscussa "Medical Suspense Queen" per il Publisher Weekly, è arrivata alla scrittura percorrendo una strada insolita: dopo una laurea in antropologia alla Stanford University - dove catalogava resti di mummie umane -, e un MD in medicina alla University of California, da medico con la passione per la scrittura è diventata un'affermata scrittrice di “medical thriller”, rinnovando completamente il genere anche grazie a personaggi indimenticabili come la detective Jane Rizzoli (Il chirurgo, Lezioni di morte, Corpi senza volto, Il sangue dell’altra, Sparizione, tutti pubblicati da Longanesi). Nel suo blog brillante e terribilmente scorretto (http://tessgerritsen.com/blog) troverete notizie sia sulle morti più insolite e statisticamente frequenti, sia su come si possano capire i suoi libri solo guardando i film horror degli anni ‘60. http://www.tessgerritsen.com/


Articolo di BodyCold

8 commenti:

IL KILLER MANTOVANO ha detto...

Sapevo che usciva il nuovo libro della George ma quando ho visto la cover Italiana un paio di aritmie cardiache le ho comunque avute.
Davvero un'ottima sfornata di titoli....anche quello della Gerritsen deve essere un thriller sopraffino.
Patterson produce a livello di catena di montaggio, quello mi lascia sempre un po' dubbioso...

luca aka deathline ha detto...

mmmmm, sono tre autori che non conosco, ma il romanzo della Gerritsen, con quel titolo, non me lo posso far scappare:) in wish, subito!!!!

IL KILLER MANTOVANO ha detto...

@Luca: inizia con "Forza di gravità" della Gerritsen...è sicuramente nelle tue corde e lo trovi in versione economica.
Lei è bravissima!!!

Palazzo Lavarda ha detto...

Ma, Killer, se hai letto la recensione sulla George, ora sai cosa succede prima!!! Non va bene ;-)))
Comunque aspetto il 28 maggio con ansia!!!

Federica D'Ascani ha detto...

Ecco... No no, chiudo gli occhi e non mi lascio tentare assolutamente... Verrò sommersa dai libri tra un po!!!!

IL KILLER MANTOVANO ha detto...

@Palazzo: ho guardato solo la cover...non leggo MAI le quarte ovviamente anche se ahimè qualcosa mi è purtroppo giunto :-(

Carrfinder ha detto...

Ho comprato i primi due della George dopo i "consigli" del killer e di Stefania.
Prima o poi dovrò riuscire a leggerli...
Mi sa che, prima di leggere tutta la serie, questo libro fa tempo ad uscire in economica :)

Linda80 ha detto...

M'ispirano tutti e tre, Gerritsen su tutti!!!
Per fortuna non ho letto la quarta della George, grazie per la segnalazione... infatti finora ho letto solo i primi due libri e non voglio rovinarmi sorprese future ;-)