_

sabato 9 maggio 2009

Dacon il delirio del male - D'Ascani Federica



"Il male è tornato nella vita di padre Giuseppe, questa volta in maniera più subdola e attraverso lo sguardo diabolico di Giada, nipote del suo primo amore.
Dacon, il Diavolo, è nuovamente sulla sua strada, pronto a uccidere e calpestare chiunque, pur di vincere la propria battagla contro Dio. Un sogno è l'unico indizio che padre Giuseppe e Nico hanno a disposizione per sopravvivere e sarà l'unica arma con la quale potranno tentare di salvare Giada dalle grinfie del Maligno."

La prima cosa che mi colpì di questo romanzo fù senz'ombra di dubbio la raffigurazione del male inpressa nella copertina..
Inizia quindi un tour per le pagine di Anobii fin quando non arrivai a Federica D'Ascani.
Giovane scrittrice in erba di soli 24 anni ma che ha ben chiare le proprie idee sull' horror classico e su come reagisce l' animo umano in preda alla paura e la tensione.
"Dacon il delirio del male" è un amalgama di terrore e ansia fatto ad inchiostro e ben lavorato dalla nostra Federica.
Il tutto è incentrato nella sua Ostia (Roma) dove lo scontro con Satana in persona è assolutamente cruento e pieno di patos.
La scrittura è molto scorrevole e i personaggi sono ben delineati e anche nei momenti più personali dove i personaggi cadono nelle sinuose trame dell' autoraccontarsi, non è mai banale.
Se proprio bisogna trovare un difetto a questo "Dacon il delirio del male" (oltre al booktrailer!!) lo si trova, come sempre quando si cita questo nome, nella qualità d'impaginazione che la casa editrice 0111 dedica ai suoi libri. Davvero un gran peccato perchè secondo il mio modestissimo parere, basterebbe investire un pò meno in tutto ciò che arriva da autori emergenti e investire un pò di più sulla qualità editoriale.
Il libro comunque ne esce fuori a testa alta con un bel 7.
Brava Federica.. e a presto con l' intervista :)


Dettagli del libro

Autore: D'Ascani Federica
Titolo: Dacon, il delirio del male
Casa editrice: 0111 edizioni
Pagine: 268
Prezzo: 14.90
Codice ISBN-10: 8863071357
Codice ISBN-13: 9788863071351
Data di pubblicazione: Nov 25, 2008










7 commenti:

Federica D'Ascani ha detto...

Grazie Body, questo 7 me lo tengo proprio stretto! Ti ringrazio di cuore per aver letto il libro e per averne parlato... Il booktrailer è un regalo e lo dirò alla diretta interessata, così non ve la scollerete più di torno....!!! ahaha... Grazie!

IL KILLER MANTOVANO ha detto...

Pregevole questa opera da talent-scout di autori da parte di Corpi Freddi. Indipendentemente dai gusti di ognuno di noi è bello spaziare e dimostrare larghe vedute!!!
Corpi Freddi blog d'altronde non vuole essere prevedibile ma possibilmente stupire ed essere una voce diversa dal coro...

luca aka deathline ha detto...

ahò... e questo libro da dove salta fuori?! molto intrigante la faccenda, tanto che scrivo il titoli del romanzo nella prima fila della... mia lista acquisti! aiutoooooooo

Marta ha detto...

Come non incoraggiare una giovane autrice italiana e per giunta membro di Corpi freddi e scovata niente popodimenochè dal boss in persona?

Federica D'Ascani ha detto...

INCORAGGIATE, INCORAGGIATEEEEEE!

Scéf ha detto...

bhe mica l' ho scoperta io!?
anzi tra poco ci parlerà di nuovi progetti nell' intervista :)

Carrfinder ha detto...

Come dice il killer, indipendentemente dai gusti, Corpi Freddi blog sostiene i nuovi scrittori e non fa mai mancare nuove sorprese...