_

lunedì 16 marzo 2009

Cani da guardia - David Baldacci




Oliver Stone è il capo del Camel Club, un singolare ed eterogeneo gruppo che si è dato l'ambizioso compito di vigilare sulla sicurezza dei cittadini e di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla corruzione all'interno dei palazzi del potere. Quando Annabelle Conroy, un membro onorario del club, viene a trovarsi in pericolo dopo aver ordito una colossale truffa ai danni di Jerry Bagger - lo spietato proprietario di un casinò di Atlantic City -, Stone e i suoi compagni decidono di fare quadrato intorno a lei. Per quanto pericoloso, comunque, Jerry Bagger non è l'unica minaccia a cui far fronte.
Harry Finn è un uomo dalla vita ordinata: vive nei sobborghi di Washington, ha una moglie e tre figli amatissimi. Nonostante le apparenze, tuttavia, svolge un'attività alquanto particolare: è un esperto di sicurezza antiterroristica, un genio in grado di bucare le maglie di qualsiasi sistema di vigilanza, per testarlo prima che avvenga l'irreparabile. Ma dietro la sua tranquilla facciata si cela un altro e più inquietante segreto. Uno alla volta, Finn sta giustiziando i componenti della Triple Six, un'unità segreta della CIA responsabile della morte di suo padre. Nella lista delle persone da eliminare spicca il nome di Oliver Stone, che non ci metterà molto a collegare gli omicidi dei suoi ex compagni e a comprendere che la sete di vendetta di Finn è solo la parte più evidente di uno scenario molto complesso, in cui si muovono personaggi ancora in grado di influire sugli equilibri nazionali e internazionali.
Malgrado la volontà di lasciarsi definitivamente alle spalle un passato fatto di morte e di violenza, anche questa volta Stone dovrà fare appello alle sue doti di ex militare, e al supporto di tutto il Camel Club, per sventare i disegni criminosi e le oscure manovre che interessano le più alte sfere dell'intelligence e delle istituzioni governative.

Articolo di BodyCold

Dettagli del Libro

Editore: Mondadori
Anno: 2009
Collana: Omnibus
Pagine: 384
Formato: 14,0 x 21,5
Legatura: cartonato con sovraccoperta
Prezzo: 19.50 €
ISBN: 978880458811


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Baldacci non so perchè ma non mi ha mai ispirato: dell'autore possiedo solamente "Il gioco di Zodiac" che giace sepolto tra quintali di volumi.
Per chi fosse comunque interessato ad approfondire qualcosa sull'autore segnalo che in questi giorni la sua produzione è in vendita con lo sconto del 30% (catalogo Mondadori)

Anonimo ha detto...

Io ho letto di suo "Potere assoluto", bellissimo, niente a che vedere con l'opaco film con il comunque ottimo Clint Eastwood.
Pensate che i primi tempi veniva pubblicato come David B.Ford perchè la Mondadori pensava che con un cognome italiano non tirasse abbastanza!!!