_

martedì 19 ottobre 2010

[News] J.A.S.T Just Another Spy Tale


Domani è il giorno dell'uscita dell'ultima fatica di Simone Sarasso, stavolta in combutta con altri due talentuosi scrittori, Daniele Rudoni, già complice di Simone per la graphic novel UWS, e la giovane Lorenza Ghinelli.
J.A.S.T. è un romanzo collettivo, una spy-story estremamente avvincente, ma è anche qualcosa di più e di diverso, nientemeno che il primo serial TV su carta!

New Jersey, 2007: qualcosa di molto pericoloso viene rubato da una base militare del governo americano. Quattro agenti segreti si mettono sulle tracce dell'oggetto misterioso, lo inseguono attraverso tre continenti sfidando la morte per portare a termine la missione. Aisha, l'esotico fiore all'occhiello della CIA, Mordechai Dekhnavitsh, il numero uno del Mossad e Viscardi, lo spietato assassino del Vaticano. Tutti i Servizi del mondo sono a caccia della Spia, l'uomo senza nome che ha rubato ciò che potrebbe cambiare le sorti dell'intero pianeta. Un oggetto narrativo senza precedenti, un'esperienza d'intrattenimento unica nel suo genere: J.A.S.T. è un romanzo, ma non è solo un romanzo.
I tre volumi contenuti nel prezioso cofanetto raccolgono i dieci episodi della serie che rivoluzionerà la narrativa d'azione. Ogni episodio di J.A.S.T. ha la durata, il ritmo e lo stile narrativo delle puntate delle fiction televisive americane.

Curiosi?
Allora guardate lo splendido booktrailer del libro:


Marsilio è lieta di presentare il J.A.S.T. Blog Tour, il primo blog tour letterario che abbia luogo in Italia, organizzato per l’uscita di J.A.S.T. – Just Another Spy Tale, un avvincente e innovativo romanzo collettivo scritto da Lorenza Ghinelli, Simone Sarasso e Daniele Rudoni.
Di che si tratta? Un Book Blog Tour è l’equivalente in rete di un tour promozionale, una cosa inedita qui da noi ma che ha dei precedenti in altri paesi, come per esempio gli Stati Uniti. In pratica, se in un tradizionale tour di promozione uno scrittore presenta il libro ogni giorno in una città diversa, nel caso del J.A.S.T. Blog Tour ogni giorno per un determinato periodo su una serie di blog verrà ospitato un post sul libro, che potrà contenere un’intervista a uno degli autori, un estratto dal romanzo o altro. Tutti i blog si linkeranno reciprocamente, in modo che sarà possibile ripercorrere, passando da un blog all’altro, l’intero tour in ogni sua tappa.
Il tour avrà inizio il 20 ottobre – giorno di uscita del romanzo – e si svolgerà nell’arco di due settimane facendo tappa per alcuni tra i più vivaci e interessanti blog letterari e culturali attivi nel web italiano.

J.A.S.T. Blog Tour – il programma completo
Prima tappa – 20 ottobre – http://www.booksblog.it/
Seconda tappa – 21 ottobre – http://www.carmillaonline.com/
Terza tappa – 22 ottobre – http://angolonero.blogosfere.it/
Quarta tappa – 23 ottobre – http://libriblog.com/
Quinta tappa – 24 ottobre – http://corpifreddi.blogspot.com/
Sesta tappa – 25 ottobre – http://sulromanzo.blogspot.com/
Settima tappa – 26 ottobre – http://blogolonelbuio.blogspot.com/
Ottava tappa – 27 ottobre – http://hotmag.me/nonsolonoir/
Nona tappa – 28 ottobre http://www.thrillercafe.it/
Decima tappa – 29 ottobre http://telefilmcult.blogspot.com/
Undicesima tappa – 30 ottobre http://www.librinews.com/
Dodicesima tappa – 31 ottobre http://antoniogenna.wordpress.com/
Tredicesima tappa – 1 novembre http://liberidiscrivere.splinder.com/
Quattordicesima tappa – 2 novembre http://i-libri.com/

1 commento:

Briciole di tempo ha detto...

...e si direi proprio curiosa!!!! Ma è solo cartaceo o la storia si completa su internet come l'esperimento fatto un po' di tempo fa dagli autori di CSI. Te lo chiedo perchè se così fosse mi romperebbe un po'...!