_

mercoledì 8 settembre 2010

Cinema di sangue


Un'inquietante clip dal film di Matt Reeves tratto da "Lasciami entrare" di John Ajvide Lindqvist, nelle sale USA dal primo ottobre.



Dopo mesi di tentennamenti e uno stuolo di candidate illustri che vanno da Natalie Portman a Ellen Page, da Scarlett Johansson a Mia Wasikowska, finalmente David Fincher, regista del remake hollywoodiano di Uomini che odiano le donne, ha scelto l’attrice che interpreterà Lisbeth Salander, il personaggio forse più amato scaturito dalla penna di Stieg Larsson.
Sarà infatti l’attrice Rooney Mara a interpreatare Lisbeth Salander, a fianco del più celebre Daniel Craig nei panni del giornalista Mikael Blomkvist. Un ruolo, quello di Rooney Mara, alquanto difficile, che si dovrà confrontare con l’eccezionale interpretazione di Noomi Rapace, protagonista della serie dei tre film svedesi dedicati alla trilogia Millennium.
La data di uscita del film negli Stati Uniti è prevista per dicembre 2011 e visto il successo planetario dei tre libri di Stieg Larsson, che hanno raggiunto nel mondo la cifra capogiro di 44 milioni di copie vendute, c’è da pensare che prestissimo il film arriverà anche qui da noi.
(Fonte Marsilio)


Non è proprio un film tratto da un giallo/thriller ma è comunque un autore molto seguito dai lettori dei Corpi Freddi. Di chi stiamo parlando?  Ma di Norwegian Wood di Murakami.


Articolo di Enzo "BodyCold" Carcello

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Interessanti informazioni!! Credo che Norwegian wood in Italia non lo vedremo mai:D
gracy

Blueberry ha detto...

a me sono piaciuto molto i film "originali"... non so questi remake hollywoodiani... boh.

Spero tanto invece arrivi in Italia Norwegian Wood *_*