_

lunedì 13 luglio 2009

Bikini - James Patterson



"La splendida ragazza mantenne un silenzio sorprendente mentre Henri le infliggeva il primo taglio profondo alla nuca. Poi, quando il dolore la colse — la riportò bruscamente a galla dallo stordimento —, le palpebre si spalancarono di colpo e dalla bocca dipinta proruppe un urlo da far gelare il sangue. Il corpo ebbe uno scatto quando Henri le tranciò i muscoli del collo al dritto e al rovescio... e poi l’urlo svanì, lasciando un’eco mentre lui, con tre lunghi fendenti, le mozzava la testa...Il sorriso di Henri si vedeva quasi, sotto la maschera, mentre lui afferrava la testa di Kim per i capelli e poi la faceva oscillare a beneficio delle videocamere. Il volto bellissimo era ancora contratto in un’espressione disperata."

Rieccoci con un altro romanzo di James Patterson, un uomo-macchina che riesce a sfornare libri su libri come se nulla fosse.
"Bikini", forse, non farà gridare al miracolo ma resta comunque un ottimo thriller che non farà fatica a scalare le classifiche di vendita.
Tutto gira attorno al mondo patinato delle modelle riunite nelle splendide spiagge delle Hawaii per un servizio fotografico.
Una giovane topmodel, Kim McDaniels, è tra le ragazze che lavorano a questo servizio ma ad un certo punto i loro genitori nel Michigan, ricevono una telefonata anonima da qualcuno che dice la loro figlia è caduta in cattive mani. I McDaniels partono quindi in una frenetica ricerca che li porterà dalla loro casa verso Maui per trovare la loro figlia in vita e per far questo assumono Benjamin Hawkins, un ex poliziotto, giornalista del LA Times e scrittore di pessimi thriller. Il ruolo cattivo del romanzo è assegnato a Henri Benoit, un vero e proprio sociopatico con l'abilità di un camaleonte che riesce a cambiare il suo aspetto indipendentemente dalla sua ubicazione.
Lui rapisce le donne, le droga, le aggredisce, ed infine le uccide con i metodi più truci e tutto questo lo fa mentre videoregistra tutto quanto. Ma c'è un altro fatto inquietante: Henri Benoit è un killer a contratto e il suo datore di lavoro è una rete internazionale di donne e uomini d'affari con un appetito insaziabile per gli snuff movies.
Il ritmo è davvero incalzante e lo stile è quello di sempre quello che portato il nostro Patterson ad essere considerato il più prolifico scrittore del mondo con 150 milioni di copie vendute nel mondo di cui 1.700.000 copie vendute sole in Italia.
Ho letto sto libro in 3 giorni ma solo perchè ogni tanto mi toccava lavorare (ihihihihi), consigliato.
Complimenti alla Longanesi che dopo aver pubblicato Come una Tempesta oggi ci regala Bikini anche se i fans di Patterson non vedono l' ora di leggere altre avventure di Alex Cross. See ya...

Articolo di BodyCold

Dettagli del libro
  • Autori: Patterson James e Paetro Maxine
  • Editore: Longanesi
  • Genere: letterature straniere: testi
  • Collana: La Gaja scienza
  • ISBN: 8830426733
  • ISBN-13: 9788830426733
  • Tradotto da: I. Zani
  • Data pubblicazione: 4 Jun 09

1 commento:

Martina S. ha detto...

Ho appena finito un'avventura di Cross e mi è venuta voglia di leggere ancora altri libri di Patterson. Questo potrebbe essere una buona ispirazione...