_

sabato 18 aprile 2009

Pietra - Kristle Reed


Lo ammetto, quando ho letto “horror” in bella vista sulla copertina, un po' mi sono preoccupata: adoro i thriller, i gialli e libri del genere, ma l'horror – così come lo splatter – l'ho sempre tenuto un po' a distanza, ritenendolo poco credibile, poco avvincente ed a volte anche troppo ricco di.... eccessivi “effetti speciali”.

Devo dire però che Pietra è stato decisamente una bellissima sorpresa!! Mi ha presa fin dalle prime pagine in un modo totale, tanto che ho fatto uno sforzo ad interrompere la lettura quando gli impegni richiedevano che mi dedicassi ad altro e – appena avevo 5 minuti di relax – mi fiondavo a leggere!

Ambientato in un paesino isolato e quasi deserto del Carso, i protagonisti sono due fratelli gemelli, Barry e Jonathan, che tornano nel paesino luogo di origine, dove da piccoli hanno trascorso tutte le estati - per effettuare degli scavi archeologici, non immaginando però che riporteranno alla luce atroci segreti, che avrebbero dovuto restare sepolti.

Una necropoli illirica, una presenza misteriosa e crudele, assurde e sanguinose tradizioni che si perpetuano da secoli, fanno da sfondo ad una storia avvincente che riesce a trasmettere - quasi con prepotenza - emozioni quali l'amore fraterno, il dolore per la perdita di una persona cara ed il dolore fisico, la paura, fino al punto da risultare addirittura commovente!

Semplicemente, un libro da leggere... e per approfondire, l'intervista fatta da BodyCold.

Articolo di Sharmas

Dettagli del Libro:

- Autore: Kristle Reed
- Editore: www.ilmiolibro.it
- Genere
: Horror

- Pagine: 212
- Data pubblicazione: 2008


5 commenti:

Palazzo Lavarda ha detto...

Anch'io di solito sono frenata dalla parola 'horror', ma questo sembra qualcosa di più e di meglio! Già nell'intervista la Reed mi ha incuriosita: dovrò metterla in wishlist!!!

Marta ha detto...

Come già avevo detto nell'intervista di Body, questo libro mi attira e dopo la tua recensione ancora di più.

Carol ha detto...

Come TUTTI i libri della Reed, non vedo l'ora di averlo tra le mani!!!

Kristle Reed ha detto...

Grazie a tutti! Siete gentilissimi :) Vi auguro una buonissima giornata :)

luca aka deathline ha detto...

lovogliolovogliolovogliolovogliooooooooooooo!!!!