_

venerdì 17 aprile 2009

Marked - P.C. e Kristin Cast



«Un romanzo che conquista subito e che si divora in un attimo.»
The New York Times

"Proprio quando pensavo che la giornata non potesse andare peggio di così, vidi il morto che se ne stava in piedi vicino al mio armadietto. Kayla stava sparando a raffica le sue solite kaylate e manco si era accorta di lui. All’inizio. A dire il vero, adesso che ci penso, nessuno si era accorto di lui finché non aveva parlato, dettaglio che, tragicamente, è una prova in più della mia anomala incapacità d’integrarmi con gli altri. «Ma no, Zoey, giuro su Dio che Heath non era poi così sbronzo dopo la partita. Non dovresti essere tanto dura con lui. » «Sì, già . Certo », le avevo risposto distratta. Poi mi ero messa a tossire. Di nuovo. Mi sentivo da schifo. Dovevo essermi presa quella che Mr Wise, il mio non-proprio-solo-un-po’ pazzo insegnante di biologia, chiamava peste dei teenager. Se muoio, pensavo, posso saltare il compito di geometria di domani? Sperare non costa niente..."

Ecco un altro esame da superare... Chi mi conosce sa quanto io sia diffidente sui libri che provengono dalle alte posizioni della classifica di vendita. I BestSeller, i numeri uno delle vendite, i tanto acclamati dalla stampa internazionale, quei libri che tutti leggono e di cui tutti hanno un ottima opinione.
Generalmente, rimango sempre fuori da quest' ottica e il fatto di essere diffidente da questi esemplari di Freak da baraccone dorato, mi porta quasi sempre ad avere pregiudiziali verso ciò che devo recensire.
Ma andiamo con ordine e professionalità :)

Copertina molto carina con in rilievo i ricami che riprendono quelli che si stamperanno sulla fronte della protagonista. Inizialmente la prima cosa che mi ha attirato verso "Marked" è stato che le autrici , P.C. e Kristin Cast, altro non sono che madre e figlia, cosa abbastanza anomala in effetti. E a dirla tutta speravo anche non mi piacesse nemmeno sto libro, vuoi perchè è il primo di una serie (il che significa che adesso mi tocca comprarla tutta hehehe), vuoi perchè avevo paura di trovarmi di fronte a un incrocio tra Harry Potter e Twilight...
Beh, il libro invece merita tantissimo, non è un vero e proprio libro adolescenziale come invece molti credono. E' un libro crudo con una scena di sesso orale raccontate con dovizia di particolari, tanto patos, moltissima azione e suspense.
E' la storia di uan vampira sedicenne Zoey, che frequenta una sorta di scuola che serve ai vampiri per saper usare bene i loro poteri anzicchè rimanerne uccisi, ma dopo poco si rende conto di avere delle doti che sono inusuali anche rispetto agli altri vampiri e questo la porta a vivere la propria vita in maniera più "roccambolesca".
Non voglio anticiparvi ma credetemi, rimarrete incollati alla trama, alle parole, alle immagini che vi inventerete mentre leggete questo libro.
In America è gia uscito il seguito ("Betrayed") e a dirla tutta non vedo arrivi anche in Italia.
Un altro colpo messo a segno dall' Editrice Nord

Dettagli del libro

  • Titolo: Marked
  • Autori: Cast Kristen; Cast P. C.
  • Prezzo: € 16,50
  • Pagine: 333 p
  • Tipo: rilegato
  • Anno: 2009
  • Editore: Nord
  • Collana: Narrativa Nord
  • Genere: Gialli-horror-noir


3 commenti:

Linda80 ha detto...

Lo vogliooooooooooo!!!

Carol ha detto...

Anch'io!!!! Ecco qualcosa che mi attira tanto tanto, anche se pure a me dà l'idea di un incrocio tra HP e Twilight! Se mi assicuri che non è così però.... SARA' MIO!!!! Grazie Bodyyyy!

Marta ha detto...

Davvero intrigante, ne devo aggiungere un altro alla wish list???? O_o