_

mercoledì 18 maggio 2011

Camilla Läckberg dai libri alla TV


Svedese, bella donna, occhi azzurri, lunghe gambe. Tutte caratteristische che farebbero da pass per il red-carpet a Cannes in questi giorni, ma in questo caso non si tratta di un' attrice bensì dell' autrice made in Marsilio e campionessa d' incassi con "La principessa di Ghiaccio", Camilla Läckberg.
La regina del noir scandinavo, paparazzata nei luoghi cult della giostra chic del Festival di Cannes, ha sbancato anche in Francia tanto che, è notizia di qualche ora fa, vedremo in TV una serie tratta dai suoi numerosi romanzi, che ricordiamo ai nostri lettori, per quanto riguarda le mere vendite è secondo solo a Stieg Larsson.
Per altro la nostra autrice in Svezia non è solo conosciuta per il suo lato noir, ma scrive romanzi per l' infanzia e, udite udite, anche libri di cucina O_O.
Torando ai romanzi che tanto piacciono ai nostri CIeFFe avremo10 episodi che vedranno la luce a partire da Agosto di quest' anno, data in cui partiranno le riprese grazie alla compagnia svedese TreVanner che ha acquisito i diritti dei suoi bestsellere, e ben 2 FILM che vedremo in Italia tra 2012 e 2014.
Chiaramente in casa Marsilio, si esulta e questo non farà altro che trasformare i due romanzi della Läckberg, da best seller a long seller.
Buona Lettur....ehm...Visione

Articolo di Enzo "BodyCold" Carcello

1 commento:

Stefania ha detto...

Pur adorando i thriller nordici, questa autrice manca ancora alla mia libreria...e...cosa strana...per ora non mi ispira O_o