_

venerdì 21 agosto 2009

Polvere e sangue - Brian Freeman



Nuova indagine per il detective Stride, stavolta alle prese con un “cold case” che lo riguarda molto da vicino: l’omicidio di Laura Starr, sorella della sua defunta moglie Cindy. La notte del 4 luglio 1977 il corpo di Laura venne ritrovato completamente martoriato sulle rive del lago. Il colpevole non fu mai catturato, anche perché uno dei principali sospettati, un vagabondo di colore, fuggì subito dopo il delitto. A rivangare questo fatto di sangue è Tish, amica della vittima, ritornata a Duluth per scrivere un libro sulla vicenda. Stride si ritrova suo malgrado a dover fare i conti con il suo passato, rivivere quel dolore, a combattere con i sensi di colpa.

Freeman per me è ormai una certezza. Stavolta penso che abbia superato se stesso, scrivendo una storia veramente coinvolgente, densa di mistero, suspance e colpi di scena. Adoro il suo modo di scrivere ed è davvero bravo a dipingere gli scenari in cui si svolgono le vicende, tanto da invogliarmi ad andare nel Minnesota prima o poi. Ho letto la parte finale totalmente rapita, quasti trattenendo il respiro. Ora sono già in attesa del suo prossimo lavoro, anche se so che dovrò pazientare parecchio…

Ricordiamo inoltre che sul nostro sito sono presenti una retrospettiva dell' autore e un' intervista e inoltre Brain Freeman ha da poco scritto in esclusiva per i corpi freddi, un articolo interessantissimo che vi invitiamo a leggere.

Articolo di Linda80

Dettagli del libro
  • Formato: Brossura
  • Pagine: 460
  • Lingua: Italiano
  • Titolo originale: The Watcher
  • Lingua originale: Inglese
  • Editore: Piemme
  • Anno di pubblicazione 2009
  • Codice EAN: 9788856602678
  • Traduttore: A. Colitto

6 commenti:

IL KILLER MANTOVANO ha detto...

Cosa posso dire??? Lo sento un po' il mio pupillo!!!
Brian è un grande, come scrittore e soprattutto come uomo.
Un talento sopraffino nella scrittura e un esempio di dedizione e amore assoluto verso i suoi fan!!!
Sono felicissimo per la recensione di Linda.
Chapeau!!!!

Marta ha detto...

Brava Linda, a breve leggerò 'La danza delle falene' e poi mi toccherà prendere questo :)

Frankie Machine ha detto...

Linda my best regards! Anche questo in saccoccia, passo e chiudo.

Martina S. ha detto...

Anch'io lo comprerò dopo aver trovato e letto La danza delle falene. Freeman ormai è una certezza anche per me. Ottimo, Linda.

allanon ha detto...

I commenti di 'sti 4 appassionati/esperti/conoscitori/intenditori/amanti di gialli sono per me una garanzia...prima o poi mi sa che mi tocca pure il buon Brian :-)

Briciole di tempo ha detto...

Adoro Freeman. Ho divorato i suoi primi 3 libri e ora sto ritardando l'acquisto di Polvere e sangue perchè una volta finito non so quanto dovrò aspettare per leggerne un altro :-) Preferisco crogiolarmi un po' nell'attesa del piacere!!!