martedì 15 maggio 2012

Un libro in cambio di un libro - Bookcrossing a Roma


Da lunedì 14 maggio a mercoledì 23 maggio si svolgerà l’iniziativa “Un libro in cambio di un libro” con la quale la Provincia di Roma aderisce alla campagna nazionale Il Maggio dei Libri.

Dal 14 al 23 maggio saranno allestiti tre appositi scaffali-edicole - uno presso il corridoio d’ingresso all’Aula del Consiglio Provinciale, uno presso Porta Futuro il Centro per l’orientamento, la formazione e il lavoro di Via Galvani 108, il terzo presso la sede della Provincia di Roma a Villa Pamphili – dalle quali ognuno potrà prendere un libro e lasciarne in cambio uno che ha amato particolarmente e desidera far leggere agli altri.

“E’ un gesto libero e liberatorio - dichiara l’Assessore alle politiche cultuali Cecilia D’Elia - un modo semplice per sottolineare l’importanza dei libri e della lettura nella nostra vita e nella vita degli altri. La campagna vuole sensibilizzare la società italiana sui temi della lettura ma è soprattutto ai singoli e ai privati che si rivolge. L’iniziativa è un modo per ribadire, soprattutto in tempo di crisi, che la promozione della lettura, in tutte le sue forme, è requisito essenziale per la libertà delle persone”

Nessun commento: