_

martedì 10 gennaio 2012

Cinema: i film CF più attesi nel 2012


Piccola rassegna dei film in stile corpi freddi che potrebbero interessare nel 2012


The Woman in Black

Un giovane avvocato, Arthur Kipps, si reca in un remoto villaggio per sistemare i documenti di un cliente deceduto di recente. Kipps scoprirà molto presto che il villaggio nasconde terribili segreti. Film che vede come protagonista principale l' attore che ci ha fatto sognare inq uesti anni nel ruolo di Harry Potter, Daniel Radcliffe, che finalmente lo si testa senza bacchette magiche. Un film horror sui fantasmi che di certo mia moglie pagherà qualcuno per andarselo a vedere visto che io me ne lavo le mani perchè mi fan paura hihihihhi.


The Unleashed

Madison Kennard (Trisha Echeverria), una giovane donna piena di problemi e dal passato misterioso, ritorna nella città dove è cresciuta, per la morte della madre. Lindsay (Jessica Salgueiro), sua amica d’infanzia, decide di reinstaurare un rapporto con lei. Ma durante una festa qualcuno ha la pessima idea di tirare fuori una tavola Ouija per organizzare una seduta spiritica…


Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno

Il commissario Gordon ricorda Harvey Dent, il defunto procuratore distrettuale di Gotham, ad un elogio funebre. In una zona sconosciuta alcuni agenti della CIA stanno scortando il Dr. Leonid Pavel insieme a tre mercenari incappucciati fatti prigionieri. Saliti a bordo di un aereo, uno degli agenti interroga i prigionieri sull'uomo per il quale lavorano. Uno di quelli si rivela essere proprio la persona della quale cercavano informazioni, Bane. Bane rivela che il suo piano era quello di farsi catturare e far schiantare il veivolo senza lasciare sopravvissuti. Sopraggiunge un secondo aereo dal quale si calano alcuni uomini che irrompono in quello appartenente alla CIA per permettere a Bane di estrarre il Dr. Pavel. L'aereoplano quindi viene lasciato precipitare insieme ai mercenari martiri, mentre il loro capo ed il suo prigioniero vengono trascinati via dal secondo aereo.


The Hunger Games

In un futuro non troppo distante il Nord America è crollato a causa di guerre, pestilenze, fame. Dalle macerie è emersa una nuova nazione, Panem, composta dal Capitol City e 12 Distretti sottomessi a questa. Ogni anno due ragazzi da ciascun distretto vengono estratti a sorte per partecipare agli Hunger Games. Parte intrattenimento, parte brutale forma di intimidazione verso i Distretti, i giochi vengono trasmessi in televisione. La popolazione di Panem è costretta a guardare mentre i 24 partecipanti sono costretti a uccidersi a vicenda. Quando la giovane Prim viene sorteggiata, la sorella Katniss si offre volontaria per sostituirla. Lei e il suo compagno Peeta dovranno affrontare avversari più forti che si sono preparati alla sfida per tutta la loro vita.


Non avere paura del buio

Non avere paura del buio (Don't Be Afraid of the Dark) è un film del 2011 diretto dall'autore di fumetti Troy Nixey, su una sceneggiatura di Matthew Robbins e Guillermo del Toro, quest'ultimo anche produttore della pellicola. Interpretato da Katie Holmes, Guy Pearce e Bailee Madison, il film è un remake dell'omonimo film televisivo del 1973.


L'altra faccia del diavolo

Nel 1989, il pronto intervento 9-1-1 risponde alla chiamata di Maria Rossi che confessava di aver brutalmente ammazzato tre persone. Venti anni dopo, sua figlia Isabella cerca di scoprire la verità su quanto accaduto quella notte. Si reca in Italia all'Ospedale Centrino per Maniaci Criminali dove sua madre è stata rinchiusa, per capire se è mentalmente instabile o posseduta dal demonio.


Non violentate Jennifer

La cittadina Jennifer Hills affitta uno chalet immerso nei boschi per concetrarsi sul suo ultimo romanzo, ma la sua presenza nella cittadina desta l'attenzione di un manipolo di depravati abitanti che decidono di aggredire la ragazza facendo irruzione nottetempo nello chalet per darle una lezione.


Red Lights

Rodrigo Cortés, dopo Buried, scrive e dirige il thriller psicologico indipendente Red Lights, interpretato da Sigourney Weaver e Robert De Niro. Una psicologa (Weaver) viene spinta dal suo assistente che studia le attività paranormali a investigare su uno psichico (De Niro) rinomato in tutto il mondo. I due devono smascherare lo psichico che è tornato alla ribalta dopo tre decenni. Le riprese del film si svolgeranno per sette settimane in Spagna e per due settimane in Canada.


The Raven

James McTeigue (V per Vendetta) dirige un thriller in costume intitolato The Raven che racconta gli immaginari e misteriosi ultimi cinque giorni di vita dello scrittore Edgar Allan Poe.
Nel 1849 Poe fu trovato in circostanze misteriose per le strade di Baltimora in uno stato di grande angoscia, bisognoso di immediata assistenza. Stava indossando i vestiti di un'altra persona e ripeteva in continuazione il nome 'Reinolds'. Lo scrittore morì poco tempo dopo in un ospedale ma non si seppe mai spiegare cosa gli fosse accaduto.
The Raven è ambientato nel 1850 a Baltimora e parla di un serial killer a piede libero che ammazza le persone nello stesso modo in cui Poe le uccide nei suoi romanzi. Dopo ogni omicidio, il killer lascia un indizio. Quando rapisce la fidanzata di Poe, quest'ultimo cerca di rintracciarlo in una corsa contro il tempo.
Nell'agosto del 2010 John Cusack è stato scelto per interpretare Poe. A metà ottobre Luke Evans (Scontro tra Titani) è entrato a far parte del cast nei panni di un detective che lavora con Poe, prendendo così il posto di Jeremy Renner che ha dovuto abbandonare il progetto a causa di una sovrapposizione di impegni con l'inizio delle riprese di Mission: Impossible IV. Alice Eve (Lei è troppo per me) interpreta la fidanzata di Poe rapita dal killer.
La sceneggiatura è stata scritta da Hannah Shakespeare e da Ben Livingston.


Safe House - Nessuno è al sicuro

Con Safe House dovremo disabituarci ad identificare Denzel Washington con l'eroe. Spesso lo abbiamo visto nei panni del poliziotto, del padre addolorato, ma stavolta non sta con i buoni. È un criminale che ha deciso di testimoniare, e come prevede il programma di protezione testimoni deve essere messo al sicuro; l'agente della C.I.A. che si occupa di lui è Ryan Reynolds. La loro copertura salta e Reynolds deve portare il suo 'pentito' in un posto sicuro. Ma, giunti in un casolare sperduto tra le colline, si accorgono di condividere la casa con creature disumane.

To be continued...

Nessun commento: