_

martedì 3 marzo 2009

WILBUR SMITH DI NUOVO IN ITALIA PER IL SUO PUBBLICO

Una nuova, grande storia africana segna il ritorno dell’indiscusso maestro dell’avventura




Wilbur Smith, è a tutt’oggi l’autore più venduto in Italia con ben 18 milioni di copie all’attivo. Siamo alla vigilia della Grande Guerra, tra afflati nazionalisti e ambizioni imperialistiche.
Leon Courteney, nipote dell’alto ufficiale britannico Penrod Ballantyne, è un giovane e valoroso sottotenente dei King’s African Rifles. Ma appena gli è possibile Leon si dedica alla passione di sempre, la caccia grossa, avvalendosi del suo speciale rapporto con i masai. Primo fra tutti il fedele e coraggioso sergente Manyoro, cui è legato da un forte sentimento d’amicizia, presto tramutato in vincolo «di sangue guerriero».
Grazie anche alla collaborazione dei masai e alla loro straordinaria conoscenza del territorio, Leon diventa una guida esperta di personaggi importanti e facoltosi, tra i quali spicca un ospite d’eccezione: il presidente americano Theodore Roosevelt.
Nella natura incontaminata e selvaggia, si susseguiranno epici incontri con gli animali più fieri e pericolosi della savana (un mondo che l’autore, appassionato di caccia, sa raccontare meglio di chiunque altro). Ma l’appartenenza di Leon all’esercito di Sua Maestà lo porterà a essere protagonista di un gioco molto rischioso, di portata internazionale.
In un entusiasmante crescendo si riveleranno i diabolici intrighi con cui, dal cuore profondo dell’Africa, magnati, avventurieri e nobildonne sembrano decidere le sorti del Vecchio Continente; a cominciare da un misterioso conte europeo che è anche un industriale di aeromobili e veicoli.
Sarà però l’incontro con una donna bellissima ed enigmatica a cambiare per sempre il destino di Leon, ormai conosciuto come il più grande cacciatore del continente. Wilbur Smith torna ai temi, ai luoghi e ai personaggi più amati dai lettori con un romanzo travolgente che celebra il trionfo della terra africana, le grandi passioni e, soprattutto, l’amore per l’avventura.

mercoledì 4 marzo 2009, ore 18.00 a Milano - Mondadori Duomo (L'appuntamento è alle ore 18.00 presso la libreria Mondadori Duomo.)

MAPPA MILANO


Visualizzazione ingrandita della mappa



giovedì 5 marzo 2009, ore 18.00 a Roma - MELBOOKSTORE (L'appuntamento è alle 18.00 presso il Melbookstore, Via Nazionale 254 e sarà possibile avere autografata la propria copia del libro. Alessandro Casella parteciperà all'evento intevistando Wilbur Smith.)

MAPPA DI ROMA


Visualizzazione ingrandita della mappa


Articolo di BodyCold

Dettagli del Libro:

Autore: Smith Wilbur
Editore: Longanesi
Collana: Nuova Gaja scienza
ISBN: 8830425087
ISBN-13: 9788830425088
Data pubblicazione: 5 Mar 09



1 commento:

Anonimo ha detto...

Non ho seguito molto tutte le serie 'africane' di Wilbur Smith, ma ho letto tutti i libri ambientati fra antico e nuovo Egitto. E i suoi libri mi piacciono molto, sono avventure avvincenti che si leggono d'un fiato. Questo nuovo libro si può leggere anche "a sé stante" o bisgna aver letto i precedenti?