_

giovedì 5 luglio 2012

Sony PRS-T2. L'evoluzione del reader


Sono ancora poche le notizie attorno al futuro ebook reader del colosso nipponico Sony PRS-T2, ma i rumors che lo circondano evidenziano un prodotto con specifiche davvero notevoli. Erede del Sony Reader WiFi PRS-T1, che tra i cultori degli ebook viene definito come il non plus ultra dei reader messi in commercio, sarà messo in commercio tra qualche mese e, unica cosa certa, è la presenza di un modulo wifi integrato che consentirebbe la navigazione web.
Altre indiscrezioni, parlano di una risoluzione maggiore rispetto al PRS-T1 che attualmente prevede un 800x600 ed uno storage interno superiore ai 2gb del T1. Anche il nuovo modello avrà la funzione pinch to zoom, per ingrandire o ridurre i contenuti visualizzati e sarà multitouch.
Non è ancora chiaro se il modello nuovo, avrà la stessa funzione di lettura al buio come già presente sul modello della Barnes&Noble, Nook Simple Touch GlowLight. In sostanza, rappresenterebbe una luce emessa dalla cornice dell'ebook reader capace di illuminare l'intero schermo e-ink anche al buio.
Insomma per adesso solo tante indiscrezioni, sta di fatto che sino adesso sul mercato non esiste un ebook reader capace di attirare quella fetta di lettori fedeli al prodotto cartaceo ma attirati anche dalle nuove tecnologie. Insomma il sogno nerd per eccellenza, consiste nell'incrocio tra un tablet con fondo a colori e con possibilità di connessione 3G e/o wifi capace di poter installare altri tipi di applicativi e che usi un monitor senza retroilluminazione e che di conseguenza non faccia stancare gli occhi durante la lettura.



3 commenti:

Briciole di tempo ha detto...

Come tutti quelli che seguono questo blog adoro i libri. Mi piace l'odore della carta, impazzisco per le copertine e soprattutto mi piace accarezzare gli angoli delle pagine mentre leggo. Nonostante questo da qualche mese ho un kindle, ed è fantastico. E' il primo modello uscito in Italia, non è touch e il prezzo è buono. Non lo preferirò mai al libro, però è comodissimo, soprattutto per chi usa molto i mezzi pubblici come me. Non ritengo necessario che abbia tutti questi requisiti tecnologici che ha il Sony, perchè mi basta come strumento di lettura, per navigare, vedere filmato o ascoltare musica ho già un pc e l'iphone, mi sembrano più che sufficienti. Però credetemi, non potete capire cosa si prova ad averlo se non lo acquistate!!!!!!!

Nico ha detto...

Io ho un Sony Prs T1 a dire la verità mi trovo abbastanza bene, non da fastidio agli occhi, riesco a comprare ebook in maniera più economica e rapida. Il principale difetto è che a volte al cambiamento di pagina, ne salta uno, ma è un problema sopportabile...

nuvola »» ha detto...

Interessante, giusto in questi giorni mi sto guardando in giro per comprare il mio primo reader. In passato costavano troppo, ora i prezzi sono già più contenuti. Condivido ogni parola del commento di Mari, come lei credo comprerò un Kindle o al massimo se troverò un offertà convincente un Bookeen Opus. Quindi giusto un lettore semplice senza tanti fronzoli, giusto per la laettura.