_

sabato 25 giugno 2011

La libreria Bibli, V I V R A' !!!!


Posto intergralmente il comunicato stampa della famosa Libreria romana:


BIBLI: ANTONIOZZI - GASPERINI, LIBRERIA AVRÀ SEDE DAL COMUNE SARÀ NELL' EDIFICIO DEL BUON PASTORE IN VIA DELLA LUNGARA (ANSA) - ROMA, 25 GIU -

«Desidero rassicurare i rappresentanti di Bibli, la storica libreria di via dei Fienaroli, che potranno sicuramente proseguire a svolgere la loro attività e le iniziative culturali. Infatti, questa amministrazione, contrariamente a quanto affermato da organi di stampa, a seguito delle sole promesse fatte dal sindaco Veltroni, nel 2009 ha emesso una delibera di assegnazione di una nuova sede, individuando il luogo e le modalità di ricollocazione nel prestigioso edificio pubblico del Buon Pastore, risalente al 1615 in via della Lungara».
Lo annncia, in una nota, l'assessore al patrimonio di Roma Capitale Alfredo Antoniozzi.

«Per la conclusione dell'iter che sancirà la locazione - aggiunge - sono in attesa di ricevere il verbale della commissione delle Elette, il cui perfezionamento è in via di definizione. Il provvedimento è già pronto, ma anche prima della sua approvazione in consiglio comunale, sarò in grado di consegnare ufficiosamente i locali così che la festa organizzata lunedì prossimo potrà essere occasione - conclude Antoniozzi - per celebrare l'inizio della  nuova vita della libreria».

L'assessore alle politiche Culturali Dino Gasperini ha ringraziato il collega Antoniozzi «per il lavoro svolto che consente la permanenza di un'attività culturale di primissimo livello, da molto tempo fortemente caratterizzante il tessuto del cento storico di Roma e dell'intera Capitale. Aumenteremo gli sforzi - conclude - per essere  ancora più vicini alla libreria garantendo l' interazione di Bibli con la programmazione culturale della città».(ANSA).

Nessun commento: