_

venerdì 6 novembre 2009

La figlia dell'alchimista - Natasha Mostert



"La figlia dell'alchimista" di Natasha Mostert era stato annunciato per Settembre ed è già da allora che attendevo l' uscita di questo romanzo edito dalla Fanucci.
La storia è molto ben articolata e parla di un ragazzo, hacker di professione, con strani poteri mentali, Gabriel Blackstone, che riesce con la forza della mente a ritrovare oggetti e persone scomparse e per tale dono, viene ingaggiato da un famoso milionario londinese, William Whittington, in modo da ritrovare il suo figliastro, Robert, ma da subito le cose non si mette per il verso giusto, tant'è che il nostro Gabriel, avverte subito che il ragazzo è stato assassinato da una delle sorelle Minnaloushe e Morrighan Monk, due giovani donne parenti dirette dell’occultista John Dee. Ma Gabriel, finirà per innamorarsi disperatamente di una di loro senza sapere quale delle due è l’assassina.
La trama di questo romanzo ha portato l' autrice, Natasha Mostert a vincere il premio World Book Day Spread the Word e vi assicuro soddisferà i palati più fini tra i corpi freddi e i lettori del nostro sito.
Questa è un'avventura unica che condurrà i lettori in un viaggio mentale dove la lussuria, l'avidità, e la magia saranno un vicolo cieco per il lettore fino alla fine del romanzo.
I personaggi sono splendidamente illustrati, ognuna con caratteristiche diverse e ben marcate.
La narrazione diventa un po lenta a volte, in particolar modo quanto Gabriel viene attirato nelle arti mentali e nell' universo alchemico delle sorelle.
A parte il ritmo, la trama è ben costruita e contiene un paio intrecci che tengono viva la narrazione grazie a numerosi colpi di scena e sorprese che terranno vivida la suspance lungo tutta la trama del romanzo fino alla fine. Ho trovato assolutamente gradevole e interessante i passaggi in cui gli antichi poteri dell' alchimia viene mischiata con l' hacking informatico odierno.
Per concludere, un libro che consiglio a chi ama mescolare amore, thriller psicologico e arti magiche.



Articolo di BodyCold

Dettagli del libro
  • Autore: Mostert Natasha
  • Editore: Fanucci
  • Genere: varia
  • Collana: Gli aceri
  • ISBN: 8834715152
  • ISBN-13: 9788834715154
  • Data pubblicazione: 17 May 09

5 commenti:

Federica D'Ascani ha detto...

Dal titolo prometteva meglio che della trama... Boh, mica mi ispira più così tanto... Senti, ma perchè non fai una sorta di lista con tutti i titoli recensiti? Non riesco a starvi dietro!!!!!!

Scéf ha detto...

perkè è praticamente impossibile Fede :°)

Federica D'Ascani ha detto...

UFFFFFFFFFFFFF :( Fortuna che sono diligente e vi seguo sempre :) Però, davvero, a starvi dietro mi ritrovo sotto un ponte!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, a me la trama piace ed è in wish, Fanucci su Bol è con lo sconto del 20%
gracy

Stefania ha detto...

Bello! Pure a me intriga! ... Quando lo trovo nella libreria dell'usato eh...altrimenti la mia dolce metà prima o poi non so cosa potrebbe farmi :p Un pensierino comunque ce lo faccio...