_

lunedì 15 giugno 2009

Scoop Festivaletteratura Mantova 2009



Oggi pomeriggio in una Mantova stretta sotto la morsa del caldo il Killer Mantovano & Principessa sono stati in missione segreta per Corpi Freddi, per cercare di portare a casa con qualche giorno di anticipo rispetto alla data ufficiale, qualche nome dei partecipanti al Festivaletteratura di Mantova edizione 2009.
Ricordiamo infatti che l’elenco definitivo degli autori presenti al Festivaletteratura edizione 2009 sarà reso noto al pubblico e alla stampa il 18 GIUGNO 2009.
L’incontro fissato con la talpa è rapido e riservato: ci viene mostrata una bozza di foglio excel consunta e disordinata; non c’è un attimo da perdere!!!! NULLA DEVE TRAPELARE!!!! Ovviamente nessun documento può essere rilasciato, dobbiamo fare affidamento solamente sul nostro colpo d’occhio e sulla memoria.
Ebbene……siamo orgogliosi di comunicare ALCUNI NOMINATIVI DI SCRITTORI CHE CON ASSOLUTA CERTEZZA SARANNO PRESENTI NEI GIORNI DELLA MANIFESTAZIONE!!!! Si tratta ovviamente di una minima parte degli autori presenti ma resta comunque il fatto che questa notizia è da considerare assolutamente UNA ESCLUSIVA CORPI FREDDI!!!!
Queste anticipazioni siamo i primi a fornirle, ci teniamo a ribadirlo:
  • - DONATO CARRISI (Autore de “Il suggeritore)
  • - LUCA CROVI
  • - ALICIA BARTLETT GIMENEZ (Autrice de “Il silenzio dei chiostri)
  • - VALERIO MASSIMO MANFREDI
  • - PETROS MARKARIS
  • - MARGARET MAZZANTINI
  • - LUIS SEPULVEDA
  • - FREDIANO SESSI

Questi sono i primi nomi; ovviamente rimaniamo sempre con le antenne drizzate per portarvi altre succulente anticipazioni.

Da Mantova oggi è tutto
Per Corpi Freddi
Il killer mantovano & Principessa

14 commenti:

giulia (cerussite) ha detto...

ommioddio!!
se vi mando i soldi, me lo comprate quello di manfredi autografo?

Scéf ha detto...

tu dammi i soldi poi si vedrà :D

giulia (cerussite) ha detto...

body, che fai cerchi di derubarmi?

Martina S. ha detto...

Allora devo esserci per forza, anche solo per la Bartlett: ho letto tutti i suoio gialli!!!

Marta ha detto...

Ebbene da veri corpi freddi abbiamo le nostre spie!!! Bravi Principessa e Killer, non ci resta che aspettar settembre :D

Principessa ha detto...

Visto ragazzi? Però facciamo piano, conteniamoci, almeno fino a giovedi.... la sera del 18 andremo alla presentazione ufficiale e poi...... saranno fuochi d'artificio!!!! ^___*

IL KILLER MANTOVANO ha detto...

@Palazzo: non ho letto nulla della Gimenez....che stile ricalca???
Mi piacerebbe molto andarla a vedere ed eventualmente leggere qualcosa prima del Festival....mi consigli qualche sua opera??
Sicuramente sarà intervistata dal bravissimo opinionista Paolo Zaccagnini, un vero mito e un conoscitore a 360° del mystery

Martina S. ha detto...

@Killer: è una serie di gialli ambientati nella Barcellona moderna, con la coppia di investigatori Petra Delicado e Fermìn Garzòn. Puoi leggerli anche in ordine sparso, dato che i casi non sono legati l'uno all'altro. Ma se vuoi seguire le vicende personali dei due, dovresti iniziare dal primo, che però non mi ricordo qual è. Forse li ha letti pure Marta.

IL KILLER MANTOVANO ha detto...

@Palazzo:Ma su che stile siamo messi??? Sono mystery classici alla Christie per intenderci???

Linda80 ha detto...

Ehm... tra tutti non me ne ispira nemmeno uno(non picchiatemi!)... tranne Carrisi di cui devo decidermi a leggere "Il suggeritore"...
Comunque rimango in attesa del comunicato ufficiale!
:-)

Martina S. ha detto...

@Killer: abbastanza genere mystery, ma più che alla George, si avvicina alla Vargas, con un pizzico di umorismo in più, soprattutto durante le indagini, fra l'ispettrice Delicado e il suo vice Garzon.

Marta ha detto...

@Palazzo, killer
spiacenti ma il commissario di Barcellona mi manca :D
mai letto nulla

Martina S. ha detto...

Sono io allora che non mi ricordo più con chi ne avevo parlato su anobii.

IL KILLER MANTOVANO ha detto...

@Marta: direi che è il caso di leggere qualcosa dato che a settembre magari andiamo a vederla :-)