Bisogna dire che le raccolte di racconti non è che mi entusiasmino molto, ogni volta che né ho preso qualcuna me ne sono sempre inevitabilmente pentita. Ma trattandosi di Camilleri ci ho riprovato. Avevo già preso in passato la raccolta ‘Un mese con Montalbano’ che non mi aveva conquistato, ma in quella almeno avevo trovato un senso.
Ora, vorrei sapere, e se qualcuno ci è riuscito mi illumini per favore, il senso di questa raccolta: ‘Racconti quotidiani’
Poche paginette in totale, per una miseria di storielle, povere per lunghezza e contenuto, fosse stata la lista della spesa di Camilleri né sarebbe uscito fuori qualcosa di più eccitante, insomma una mera operazione commerciale, del tutto inutile che niente aggiunge ai superbi scritti del ‘sommo’ Camilleri e meno male che l’ho preso con lo sconto del 30%!
Articolo di Marta
Dettagli del libro
* Titolo: Racconti quotidiani
* Autore: Camilleri Andrea
* Curato da: Capecchi G.
* Editore: Libreria dell'Orso
* Data di Pubblicazione: 2001
* Collana: Storia e letteratura
* ISBN: 8890041145
* ISBN-13: 9788890041143
* Pagine: 96
* Reparto: Narrativa italiana
domenica 14 giugno 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Ma sono racconti con o senza Montalbano? Giusto per capire...
Sono racconti, senza Montalbano, impressioni e considerazioni di Camilleri sulle cose o sui suoi ricordi, si accenna solo in uno a Montalbano, ma i racconti son di 4 paginette ognuno, quindi considera tu!
Ok, ci darò una sbirciata se lo vedo in biblioteca.
Posta un commento